Informazioni Turistiche

OpenData

E-Commerce

  • lang0
  • lang1
  • lang2
  • lang6

Comuni

ultimo aggiornamento di martedì 15 luglio 2014 10:32

    Cave


    Cave, una cittadina a circa 400 mt slm, da sempre offre il vantaggio, rispetto alla grande metropoli di Roma, di essere un posto ideale per vivere; qui il cielo sembra più spazioso, la luce è molto più pulita, l’aria più fresca e salubre. Arrivando da Palestrina o da Valmontone il paesaggio cambia improvvisamente, si incontrano fitti boschi e ampie vallate, orti e terreni coltivati, lassù si vede la montagna di Rocca di Cave che conclude la catena dei Monti Prenestini, qualche curva e si ha la sensazione di essere “a casa”. Il centro cittadino offre tutti i comfort per mangiare, dormire, decidere di conoscere meglio la città attraverso itinerari culturali ed escursionistici.

    Manifestazioni
    VENERDI' SANTO: Rievocazione storio-religiosa della passione di Cristo.
    13-14 SETTEMBRE: rievocazione in costumi rinascimentali del Trattato di Pace di VìCave del 1557 con corteo storico e religioso della Pace.
    ULTIMA SETTIMANA DI OTTOBRE: Sagra delle Castagne che vengono offerte gratuitamente al pubblico. Durante la sagra si svolgono due gare: la prima, premia il dolce migliore, la seconda, il raggiungimento del Kg. con il minor numero di castagne.

    Cucina e gastronomia
    Varie carni arrosto, "o 'ntruio", vino locale, nocino e "rattafia", panpepato, pizza sbattuta e cresciuta.
     

    INFO

    E-mail:
    Indirizzo: Piazza Giuseppe Garibaldi, 6
    Telefono: 06 95.00.081
    Fax: 06 95.81.363
    P.IVA: 01029041009
    C.F: 02078610587




    MAPS

    Comune Di Cave